martedì , 12 dicembre 2017
Home / Notizie / Bando pubblico per il finanziamento dell’acquisto di arnie per il controllo della varroasi
Alveari in fila

Bando pubblico per il finanziamento dell’acquisto di arnie per il controllo della varroasi

Si comunica che con  decreto n. 28 del 16.10.2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 75 del 16 Ottobre 2017, è stato approvato un bando pubblico per il finanziamento dell’acquisto di arnie per il controllo della varroasi, nell’ambito del Programma nazionale triennale per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura – anno apistico 2018.

I soggetti che possono produrre domanda di finanziamento e beneficiare dei contributi di cui al presente bando sono gli apicoltori, gli imprenditori apistici e gli apicoltori professionisti che abbiano la residenza in Campania, nel caso di persone fisiche, oppure la sede legale nel caso di persone giuridiche.

I  soggetti devono essere in possesso  dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • detengono e conducono complessivamente almeno 50 alveari;
  • risultano assegnatari di Codice Identificativo Univoco ed hanno provveduto alla registrazione degli alveari detenuti nella Banca Dati Apistica Regionale (BDA_R) ai sensi delle disposizioni nazionali e regionali vigenti;
  • hanno costituito il proprio fascicolo aziendale nella Banca Dati SIAN e che lo stesso sia attivo ed aggiornato;
  • sono iscritti al Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura con indicazione del codice attività 01.49.30 Apicoltura;
  • avere registrato nella Banca Dati Apistica Regionale (BDA_R), ai sensi delle disposizioni nazionali e regionali vigenti , un numero di alveari almeno pari a quello delle arnie complessivamente finanziate, in adesione a bandi analoghi al presente, per le annualità 2014/2015,  2015/2016 e 2016/2017.

Scadenza 15 novembre 2017

 

Info Redazione

Guarda anche

La Regione Campania sarà la sede del Congresso Aapi 2018

La 34º edizione del Congresso di apicoltura professionale Italiana si terrà a Capaccio Paestum (SA), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *