giovedì , 20 Febbraio 2020
3Bee
la transumanza_degli_alveari

Obbligo del Trasportatore sul Modello 4

Si ricorda che dal 1 Luglio 2019, come indicato dalla nota del Ministero della Salute DGSAF 9693 del 05/04/2019, per la compilazione del Modello 4 informatizzato è obbligatoria anche l’indicazione dei dati relativi al trasporto.
Il mancato inserimento di questi dati nel corso della compilazione del modello 4 informatizzato non consentirà la creazione dello stesso. In particolare quindi è necessario compilare tutti i dati richiesti nella “sezione D) TRASPORTO” del Modello 4 e nello specifico:

  1.  i dati del trasportatore, selezionandolo mediante le opzioni “con mezzo proprio” o “con mezzo di trasportatore autorizzato” o indicandolo mediante l’opzione “con mezzo di trasportatore autorizzato ma non registrato in BDN/SINVSA”,
  2. il conducente,
  3. la targa del mezzo o del rimorchio,
  4.  la data di partenza,
  5. l’ora,
  6. la durata del viaggio.

Nel caso in cui si renda necessario apportare modifiche alle informazioni inserite in fase di prenotazione, sarà possibile modificare la sezione trasporto del Modello informatizzato anche dopo la validazione (automatica o esplicita da parte del SV). In alternativa la modifica potrà essere riportata, in urgenza, a penna, come previsto dal decreto, sulla copia cartacea che accompagna il trasporto e successivamente riportata in BDN sul Modello 4 informatizzato.

Info Redazione

Guarda anche

Gazzetta ufficiale delle norme vigenti in Italia

IRPEF: calcolo per gli apicoltori con meno di 20 alveari

Com’è tassato il reddito di un lavoratore dipendente che nel tempo libero in forma amatoriale …

2 Commenti

  1. Cos’è il modello 4

  2. Il modello 4 è un documento che accompagna gli animali durante il trasporto a breve sarà previsto anche l’aggiornamento in campo apistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.