sabato , 13 Aprile 2024
tre gocce d'oro 2023

Riceviamo e pubblichiamo l’invito a partecipare al concorso tre gocce d’oro 2023

Carissimi apicoltori!
per chi ancora non l’avesse visto, vi segnaliamo che è stato pubblicato il bando della 43a edizione del Concorso Tre Gocce d’Oro: https://www.informamiele.it/bando-concorso-tre-gocce-doro-2023-grandi-mieli-ditalia.html

Come potete vedere dalle condizioni di partecipazione, anche per questa edizione 2023 abbiamo mantenuto i due diversi termini per il ricevimento dei campioni, una novità delle ultime edizioni che ci ha permesso di migliorare l’organizzazione del Concorso e mantenere il rigore scientifico delle operazioni, con oltre 1000 campioni di miele che arrivano in poche settimane.

Vi preghiamo pertanto di prendere visione della lista dei mieli autunnali 2022 e primaverili 2023, così da rispettare la prima scadenza del 17 luglio per la consegna di queste tipologie di miele.

Augurandoci la vostra partecipazione al Concorso, ricordiamo a chi non avesse ancora provato la piattaforma tregocce.informamiele.it, alla quale siete già iscritti in automatico avendo già partecipato al nostro Concorso.

Clicca su “Recupera l’account” e inserisci la tua mail per accedere al tuo profilo, sarà più semplice monitorare lo stato dei tuoi campioni (avere la conferma che sono arrivati all’Osservatorio) oltre che restare aggiornato e ricevere a fine settembre i risultati del Concorso e le analisi svolte.

Come potete vedere abbiamo mantenuto la possibilità di partecipare compilando la scheda cartacea, ma vi chiediamo di utilizzare la piattaforma tregocce.informamiele.it per compilare la scheda di partecipazione, modalità che ci permette una migliore gestione dei campioni e della comunicazione riguardante il Concorso Tre Gocce d’Oro. Grazie per aiutarci a migliorare e rendere più efficiente la gestione del Concorso!

Per qualsiasi problema o informazione aggiuntiva non esitate a scriverci a osservatorio@informamiele.it

Ricordiamo infine che nonostante le due scadenze, il concorso resta unico e la classifica finale verrà stilata sulla base di tutti i mieli che parteciperanno: i risultati finali saranno pertanto disponibili nella terza settimana di settembre. Accedi alla piattaforma.

Info Redazione

Guarda anche

Allarme Xylella

Allarme Xylella: dopo gli ulivi il batterio attacca i mandorli.

Allarme Xylella: dopo gli ulivi il batterio ha attaccato anche i mandorli, in Puglia. “Ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.