Si comunica che con decreto n. 28 del 16.10.2017, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 75 del 16 Ottobre 2017, è stato approvato un bando pubblico per il finanziamento dell’acquisto di arnie per il controllo della varroasi, nell’ambito del Programma nazionale triennale per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura – anno apistico 2018.
I soggetti che possono produrre domanda di finanziamento e beneficiare dei contributi di cui al presente bando sono gli apicoltori, gli imprenditori apistici e gli apicoltori professionisti che abbiano la residenza in Campania, nel caso di persone fisiche, oppure la sede legale nel caso di persone giuridiche.
I soggetti devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- detengono e conducono complessivamente almeno 50 alveari;
- risultano assegnatari di Codice Identificativo Univoco ed hanno provveduto alla registrazione degli alveari detenuti nella Banca Dati Apistica Regionale (BDA_R) ai sensi delle disposizioni nazionali e regionali vigenti;
- hanno costituito il proprio fascicolo aziendale nella Banca Dati SIAN e che lo stesso sia attivo ed aggiornato;
- sono iscritti al Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura con indicazione del codice attività 01.49.30 Apicoltura;
- avere registrato nella Banca Dati Apistica Regionale (BDA_R), ai sensi delle disposizioni nazionali e regionali vigenti , un numero di alveari almeno pari a quello delle arnie complessivamente finanziate, in adesione a bandi analoghi al presente, per le annualità 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017.
Scadenza 15 novembre 2017
Apicoltore Moderno