Ok, leggi tutto e ragioniamoci insieme è molto pratico… La tecnologia ancora una volta in aiuto dell’apicoltura, ma questa volta per aumentare le vendite, premiare i clienti, “informare e formare” i consumatori sull’uso consapevole del miele, delle qualità e soprattutto per restare in contatto con loro creando relazioni.
La proposta che ci giunge è quella di una giovane azienda, la Smartservice srls, leader nel fornire soluzioni di fidelizzazione digitale, che guarda anche al nostro settore con un’opportunità accessibile a tutti e con un piccolissimo investimento grazie alla speciale promo La Voce dell’Apicoltura
𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙛𝙪𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖 ?
Il sistema si chiama 𝙁𝙄𝘿𝙀𝙇𝙄𝙏𝙔 𝙎𝙈𝘼𝙍𝙏 e prevede un “𝑃𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎 𝐹𝑒𝑑𝑒𝑙𝑡𝑎'” completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze/strategie.
In breve sui contenitori dei prodotti (vasetti, confezioni, ecc) viene riportato un codice 𝗤𝗥.
In alternativa il codice può essere riportato anche solo su un’apposita infografica esposta nell’esercizio della vostra rete commerciale o presso la vostra azienda. Quando il consumatore acquista un prodotto effettua, con il proprio smartphone, la lettura del codice QR (solo la prima volta il sistema chiederà di registrarsi).
Con la lettura del codice QR si chiede il riconoscimento di un “𝙗𝙤𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙞𝙜𝙞𝙩𝙖𝙡𝙚” del vostro “Programma Fedeltà”. Si può, ad esempio, impostare di ricevere dei premi e regali a livelli. Ossia premiare il cliente che raggiunge i 5, 10, 15…bollini digitali ad esempio con un attestato di adozione, un gadget o anche un vasetto omaggio.
L’azienda, attraverso una piattaforma, monitora facilmente tutti i movimenti, visualizza l’attività dei propri “consumatori” in tempo reale, inviare, email, SMS e notifiche push sulle promozioni, novità, iniziative, ecc.
𝙋𝙤𝙨𝙨𝙤 𝙪𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙢𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙚𝙜𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙢𝙖𝙧𝙠𝙚𝙩𝙞𝙣𝙜?
Il sistema nasce proprio per comunicare e premiare i clienti ad esempio come:
l’invito a seguire i vostri canali social/sito web, l’invio di una ricetta o di una curiosità sul mondo delle api, un video mentre operate in campo, un gadget, un invito a partecipare ad un vostro evento (es. inaugurazione, degustazione, manifestazione), una promo del mese/periodo, l’elenco della vostra rete di negozi, una presentazione di una vostra novità/prodotto, una visita in azienda magari con la famiglia, un gradito augurio per il compleanno o per le feste e tutto ciò che si vuole senza limiti di fantasia.
In breve, il 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗹𝘁𝗮’ :
– Incentiva alla frequenza di acquisto: offrendo premi o regali in cambio di un certo numero d acquisti (si crea cosi un incentivo diretto per i clienti a tornare più volte al negozio/in azienda per acquistare il vostro prodotto);
– Costruisce una rete di clienti con la quale comunicare e creare rapporti a distanza per mettere in atto stragie di marketing e comunicazione mirate (far comprendere le qualità del miele, la provenienza, il lavoro dell’apicoltore, l’uso con ricette, le caratteristiche, le novità, le vostre iniziative e promozioni, inviti esclusivi, ecc)
– Misura la crescita della tua attività e il coinvolgimento dei clienti in un’unica semplice piattaforma
– Facilita la partecipazione: i timbri digitali rendono più facile per i clienti partecipare al programma di fidelity, in quanto non c’è nulla di cartaceo
𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮 ?
Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, vuol dire che hai capito che nel nostro settore serve anche innovarsi. Per questo abbiamo chiesto espressamente all’azienda di incoraggiare il nostro settore (che è già in crisi) con delle proposte accessibili che non richiedano investimenti. Siamo riusciti, per i nostri followers, ad ottenere due proposte:
– 100 euro per una media azienda
– 50 euro per una piccola azienda
Ci riteniamo soddisfatti, crediamo nell’idea e per questo, senza lucro, condividiamo volentieri questa opportunità invitandovi a contattare l’azienda, per maggiori informazioni, ai seguenti recapiti:
https://fidelitysmart.it/stamp-me-timbro-digitale…/
𝗘-𝗺𝗮𝗶𝗹: 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗳𝗶𝗱𝗲𝗹𝗶𝘁𝘆𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁.𝗶𝘁
𝗧𝗲𝗹 𝗲 𝘄𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 𝟯𝟮𝟵 𝟲𝟱𝟱 𝟭𝟰𝟵𝟭