venerdì , 19 Aprile 2024
Una nuova soluzione antivarroa

Una nuova soluzione antivarroa

L’acaro Varroa, è un parassita delle api che trasmette più di un virus, è il nemico numero uno delle api mellifere e minaccia l’apicoltura mondiale, facendo crollare intere famiglie di api. Poiché le api sono importanti per il servizio d’impollinazione, l’effetto devastante della varroa va ben oltre il danno agli alveari; mettendo a rischio il nostro intero ecosistema e la sostenibilità nutrizionale dell’umanità.

Prima della comparsa della varroa, le api erano normalmente esposte ai virus attraverso il sistema digestivo ed erano in grado di gestirli abbastanza facilmente. Iniettando i virus direttamente nel corpo dell’ape, la Varroa aggira tutti i meccanismi di difesa naturale dell’ape, provocando un massiccio impatto sulla trasmissione virale e determinando un tasso critico di mortalità degli alveari.

Hivemaster è la soluzione tutto in uno di prossima generazione per il settore dell’apicoltura globale. È completamente automatico e funziona autonomamente per ottimizzare la diffusione dei composti anti-Varroa, fornendo allo stesso tempo segnali di vitalità dell’alveare in tempo reale senza alcun intervento umano.

​HiveMaster comunica con un’app mobile che ti aiuta a prendere decisioni migliori sull’intera operazione dell’apiario. Ma il vantaggio più importante offerto da HiveMaster è la riduzione della perdita di colonie e della manodopera, aumentando al tempo stesso la resa del miele e garantendoti tranquillità e facilità di professione.

Riceviamo e Pubblichiamo

Info Redazione

Guarda anche

Lotta alla varroa 2023

Le api muoiono? se è varroa si riconosce così!

Molto è stato già detto e scritto negli ultimi anni sulla varroasi, temuta malattia parassitaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.