martedì , 28 Novembre 2023
Una nuova soluzione antivarroa

Una nuova soluzione antivarroa

L’acaro Varroa, è un parassita delle api che trasmette più di un virus, è il nemico numero uno delle api mellifere e minaccia l’apicoltura mondiale, facendo crollare intere famiglie di api. Poiché le api sono importanti per il servizio d’impollinazione, l’effetto devastante della varroa va ben oltre il danno agli alveari; mettendo a rischio il nostro intero ecosistema e la sostenibilità nutrizionale dell’umanità.

Prima della comparsa della varroa, le api erano normalmente esposte ai virus attraverso il sistema digestivo ed erano in grado di gestirli abbastanza facilmente. Iniettando i virus direttamente nel corpo dell’ape, la Varroa aggira tutti i meccanismi di difesa naturale dell’ape, provocando un massiccio impatto sulla trasmissione virale e determinando un tasso critico di mortalità degli alveari.

Hivemaster è la soluzione tutto in uno di prossima generazione per il settore dell’apicoltura globale. È completamente automatico e funziona autonomamente per ottimizzare la diffusione dei composti anti-Varroa, fornendo allo stesso tempo segnali di vitalità dell’alveare in tempo reale senza alcun intervento umano.

​HiveMaster comunica con un’app mobile che ti aiuta a prendere decisioni migliori sull’intera operazione dell’apiario. Ma il vantaggio più importante offerto da HiveMaster è la riduzione della perdita di colonie e della manodopera, aumentando al tempo stesso la resa del miele e garantendoti tranquillità e facilità di professione.

Riceviamo e Pubblichiamo

Info Redazione

Guarda anche

Le api europee hanno difese inefficaci contro il calabrone asiatico invasivo

Le api europee hanno difese inefficaci contro il calabrone asiatico invasivo

Lo studio “Honey bee social collapse arising from hornet attacks”, pubblicato recentemente su Entomologia Generalis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.